Bookmark and Share  
 

NOTIZIARIO XIX. 74-76

gennaio - dicembre 2004

Numero dedicato alla nuova organizzazione del Ministero e, a seguire, al cinema, allo spettacolo dal vivo e allo sport, di cui riporta la normativa relativa sia alla gestione che all’erogazione di contributi. Le consuete rubriche trattano diversi argomenti: le modifiche alla disciplina degli appalti di lavori pubblici, le fondazioni in relazione al Codice Urbani, gli obiettivi e progetti della Società Arcus, le norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all’uso pubblico e una serie di interessanti articoli sull’archeologia subacquea. Alle relazioni internazionali segue la formazione e riqualificazione del personale. Il numero si chiude con la programmazione e bilancio di previsione per il 2004, la ripartizione dei finanziamenti straordinari derivanti dall’otto per mille e dal lotto e i contributi erogati alle Istituzioni culturali nel triennio 2003-2005.


 

Documentazione


sommario Sommario (pdf, 522 Kb)

Organizzazione del Ministero - La riforma del Ministero per i beni e le attività culturali. Organizzazione del Ministero - La riforma del Ministero per i beni e le attività culturali. (pdf, 22911 Kb)

Organizzazione del Ministero - Deleghe al Vice Ministro e ai Direttori regionali. Organizzazione del Ministero - Deleghe al Vice Ministro e ai Direttori regionali. (pdf, 1758 Kb)

Cinema e spettacolo dal vivo - Norme e politiche per il rilancio del cinema italiano. Cinema e spettacolo dal vivo - Norme e politiche per il rilancio del cinema italiano. (pdf, 27344 Kb)

Cinema e spettacolo dal vivo - Lo spettacolo dal vivo tra riforme ed esigenze di continuità. Cinema e spettacolo dal vivo - Lo spettacolo dal vivo tra riforme ed esigenze di continuità. (pdf, 3742 Kb)

Sport - Il riordino del CONI. Sport - Il riordino del CONI. (pdf, 3560 Kb)

Sport - Lo sviluppo della pratica sportiva per i disabili. Sport - Lo sviluppo della pratica sportiva per i disabili. (pdf, 2612 Kb)

Restauro - Disciplina degli appalti e restauro del beni culturali. Restauro - Disciplina degli appalti e restauro del beni culturali. (pdf, 3693 Kb)

Le Fondazioni - Le forme di gestione nel Codice Urbani: le Fondazioni. Le Fondazioni - Le forme di gestione nel Codice Urbani: le Fondazioni. (pdf, 3586 Kb)

Le Fondazioni - La Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino. Le Fondazioni - La Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino. (pdf, 4947 Kb)

Le Fondazioni - La Fondazione Torino Musei. Le Fondazioni - La Fondazione Torino Musei. (pdf, 2780 Kb)

Le Fondazioni - La Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Le Fondazioni - La Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. (pdf, 1430 Kb)

Le Fondazioni - Le fondazioni in Europa: il modello olandese e tedesco. Le Fondazioni - Le fondazioni in Europa: il modello olandese e tedesco. (pdf, 1483 Kb)

Una società per l'arte, la cultura e lo spettacolo - L'attività della società ARCUS. Una società per l'arte, la cultura e lo spettacolo - L'attività della società ARCUS. (pdf, 3403 Kb)

Biblioteche e archivi - La Biblioteca Digitale Italiana e il Network Turistico Culturale. Biblioteche e archivi - La Biblioteca Digitale Italiana e il Network Turistico Culturale. (pdf, 964 Kb)

Biblioteche e archivi - La nuova legge sul deposito legale. Biblioteche e archivi - La nuova legge sul deposito legale. (pdf, 2470 Kb)

Biblioteche e archivi - Il sistema informativo degli Archivi di Stato. Biblioteche e archivi - Il sistema informativo degli Archivi di Stato. (pdf, 1538 Kb)

Archeologia - Un futuro per l'archeologia subacquea italiana. Archeologia - Un futuro per l'archeologia subacquea italiana. (pdf, 2140 Kb)

Archeologia - Il progetto "Archeomar". Archeologia - Il progetto "Archeomar". (pdf, 2633 Kb)

Archeologia - La rassegna espositiva "Cibi e sapori dell'Italia antica". Archeologia - La rassegna espositiva "Cibi e sapori dell'Italia antica". (pdf, 877 Kb)

Archeologia - Nuove tecnologie per la tutela del patrimonio archeologico sommerso. Archeologia - Nuove tecnologie per la tutela del patrimonio archeologico sommerso. (pdf, 1278 Kb)

Relazioni internazionali - Italia, paese guida nelle emergenze. Relazioni internazionali - Italia, paese guida nelle emergenze. (pdf, 6133 Kb)

Relazioni internazionali - L'attività internazionale dell'Istituto Centrale del Restauro nel 2004. Relazioni internazionali - L'attività internazionale dell'Istituto Centrale del Restauro nel 2004. (pdf, 789 Kb)

Formazione e riqualificazione del personale - Il processo di riqualificazione del personale. Formazione e riqualificazione del personale - Il processo di riqualificazione del personale. (pdf, 1554 Kb)

Formazione e riqualificazione del personale - Risultati quantitativi della riqualificazione. Formazione e riqualificazione del personale - Risultati quantitativi della riqualificazione. (pdf, 1973 Kb)

Formazione e riqualificazione del personale - La valutazione della formazione erogata: il progetto dell'Ufficio Studi. Formazione e riqualificazione del personale - La valutazione della formazione erogata: il progetto dell'Ufficio Studi. (pdf, 3703 Kb)

Programmazione e bilancio di previsione 2004 - La legge finanziaria 2004. Programmazione e bilancio di previsione 2004 - La legge finanziaria 2004. (pdf, 4321 Kb)

Programmazione e bilancio di previsione 2004 - Il bilancio di previsione 2004. (pdf, 10277 Kb)

Programmazione e bilancio di previsione 2004 - La Direttiva generale del Ministro sull'azione amministrativa e sulla gestione. Programmazione e bilancio di previsione 2004 - La Direttiva generale del Ministro sull'azione amministrativa e sulla gestione. (pdf, 7820 Kb)

Programmazione e bilancio di previsione 2004 - Finanziamenti straordinari: l'otto per mille e il lotto. Programmazione e bilancio di previsione 2004 - Finanziamenti straordinari: l'otto per mille e il lotto. (pdf, 4920 Kb)

Programmazione e bilancio di previsione 2004 - I contributi alle Istituzioni culturali nel triennio 2003-2005. Programmazione e bilancio di previsione 2004 - I contributi alle Istituzioni culturali nel triennio 2003-2005. (pdf, 1431 Kb)

Pubblicazioni - Pubblicazioni edite dal Ministero nel 2004. Pubblicazioni - Pubblicazioni edite dal Ministero nel 2004. (pdf, 3837 Kb)

Pubblicazioni - Recensioni. Pubblicazioni - Recensioni. (pdf, 6077 Kb)